Affida il tuo cantiere a Frimm

Dall'analisi alla vendita, una squadra di professionisti al tuo servizio.

Frimm Cantieri e Frazionamenti è il settore del gruppo specializzato nella valutazione, commercializzazione e promozione di complessi immobiliari su tutto il territorio nazionale.

Le operazioni saranno seguite da professionisti e analisti competenti e qualificati di concerto con il committente, dalla pianificazione preliminare alla posa del primo mattone, fino al rogito notarile.

L'offerta di Frimm Cantieri e Frazionamenti è unica nel suo genere in Italia: il costruttore che sceglie di affidare il proprio cantiere agli specialisti di Frimm non dovrà più preoccuparsi di nessuno degli aspetti riguardanti la commercializzazione. Lo staff di specialisti di Frimm si occuperà di far convergere l'attenzione di tutti gli operatori del mercato immobiliare sul cantiere:

le agenzie immobiliari che fanno parte del network Frimm, poi, e il fondamentale apporto della piattaforma di condivisione immobili, MLS REplat, agiranno da moltiplicatore di interesse in direzione del cliente finale.

I SERVIZI CHE COMPONGONO L'OFFERTA
Ecco gli step fondamentali del piano di commercializzazione del cantiere:

ANALISI PRELIMINARE GRATUITA
•  Studio del mercato immobiliarelocale e indagine di mercato
•  Considerazioni generali sull'iniziativa
•  Analisi di Geomarketing basata su dati MLS REplat
•  Studio del cantiere in base al RPG (Rating di Posizionamento Geografico, strumento esclusivo di Frimm)
•  Criticità generali e specifiche
•  Relazione tecnica a conclusione della fase preliminare

FASE PRE COMMERCIALIZZAZIONE
•  Elaborazione completa della documentazione e della modulistica necessaria alle attività di commercializzazione
•  Analisi e consulenza sul computo metrico estimativo
•  Elaborazione del listino prezzi e del cronoprogramma di vendite
•  Realizzazione del piano di marketing (web site, rendering, virtual tour, materiale pubblicitario, ecc.) e promozione dell'attività su canali condivisi con il committente

FASE DI COMMERCIALIZZAZIONE: l'Ufficio Coordinamento Agenzie
Frimm ha dato vita all'Ufficio Coordinamento Agenzie, un desk che le agenzie del network utilizzeranno come punto di riferimento per ogni informazione e attività legata alla vendita del cantiere.
•  Organizzazione e gestione globale delle vendite tramite i Manager Frimm
•  Formazione commerciale delle Agenzie connesse al network, distribuzione del materiale commerciale e formazione di tutti gli agenti coinvolti nell'iniziativa
•  Supporto e consulenza al cliente per eventuali finanziamenti
•  Organizzazione e gestione della contrattualistica, dalla sottoscrizione alla proposta all'atto definitivo

Frimm apre il Multiple Listing Service ai costruttori

Scopri l'MLS per gli operatori dell'edilizia, che dà accesso al network Frimm con tutti i vantaggi di MLS REplat: immobili condivisi con migliaia di agenzie, analisi di geomarketing gratuita, Open House e consulenza sullo strumento.

Da oggi anche le imprese di costruzione hanno l'opportunità di accedere al database utilizzato dal network Frimm grazie all'MLS. Sfruttando le caratteristiche della piattaforma di condivisione immobili MLS REplat, le imprese edili possono ora condividere i propri immobili con migliaia di agenzie immobiliari sfruttandone tutta la forza vendita, la loro presenza sul territorio e sul web.

Cosa offre l'MLS ai costruttori
• MLS REplat introduce l'impresa edile e gli immobili di sua proprietà in un network formato da migliaia di agenzie sul territorio nazionale, sempre a disposizione, a costo zero (il costruttore non pagherà provvigioni alle agenzie immobiliari ma potrà decidere di offrire un eventuale storno sulla compravendita).
• Le imprese avranno l'opportunità di programmare Open House per i propri immobili in tutta Italia appoggiandosi all'organizzazione fornita dal marketing Frimm.
• L'ingresso sull'MLS regalerà inoltre all'impresa l'analisi di geomarketing preliminare tramite apposito software connesso a MLS REplat: il vantaggio è quello di avere la certezza di proporre correttamente le proprie nuove costruzioni sul mercato, col giusto prezzo, verso il giusto target, con adeguato supporto pubblicitario.
• I manager dell'azienda saranno sempre al servizio del costruttore perché sia certo di sfruttare il potenziale di MLS REplat al 100%.
• L'impresa edile avrà poi visibilità gratuita su tutti i canali pubblicitari delle agenzie Aderenti (dal Personal Site alle varie App passando per l'area riservata agli operatori), nonché visibilità sulla sezione "Cantieri" del sito www.frimm.com

Le condizioni di adesione
Il listino di riferimento per i costruttori è quello stilato per l'MLS offerto agli agenti immobiliari. Possono firmare il contratto MLS REplat soltanto le imprese di costruzione con un capitale sociale minimo di € 100.000. I costruttori possono inserire in piattaforma solo ed esclusivamente i loro immobili (compresi quelli in permuta e non solo di nuova costruzione).

Lascia i tuoi contatti

Verrai ricontattato da un nostro specialista.

Compila il form sottostante, Frimm Cantieri e Frazionamenti ti ricontatterà e potrai richiedere
l'analisi preliminare gratuita del tuo cantiere e la fattibilità dell'operazione.